Slide backgroundredazione pimus

PIANO DI MONTAGGIO USO E SMONTAGGIO PONTEGGI

  SCORRI PER
VISUALIZZARE
   IL SERVIZIO

REDAZIONE PIMUS

Il PIANO DI MONTAGGIO, USO E SMONTAGGIO DEI PONTEGGI (PIMUS) è un documento, redatto dal Datore di lavoro, che va realizzato ogni qual volta in un cantiere dovrà essere allestito un ponteggio metallico fisso, dotato di libretto di autorizzazione ministeriale, indipendentemente dalle sue dimensioni e dalla sua complessità. Resta comunque obbligatorio il progetto strutturale del ponteggio, con relazione di calcolo, redatto da professionista abilitato, nel caso in cui il ponteggio in questione sia montato difformemente al libretto ministeriale, o sia integrato con pezzi speciali o superi i 20 metri di altezza. Non è, invece, necessario per opere provvisionali diverse dai ponteggi, come trabattelli o ponti su cavalletti.


 

Lo Studio ENG-DESIGNING redige PIMUS per imprese che devono svolgere lavori in cantieri situati nel territorio della Regione Calabria, a seguito di sopralluogo dettagliato, per garantire massima professionalità, qualità ed attendibilità del documento.

Se sei interessato, puoi compilare i dati del modulo sottostante per ricevere un preventivo. Lo studio ti contatterà nel più breve tempo possibile per fornirti tutte le informazioni necessarie.

CONTATTA LO STUDIO


Compila questo modulo per richiedere il tuo preventivo sul PIMUS.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo implica il consenso al trattamento dei dati secondo l'INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI di seguito riportata.

Ing. FRANCESCO INFANTINO

I cookie aiutano a fornire i servizi del sito. Utilizzando tali servizi, migliori la tua esperienza di navigazione nel sito.